lunedì 28 luglio 2014

SUMMER WEEK PUGLIA

Salve a tutti come va? Voglio raccontarvi che magnifico fine settimana inaspettato ho trascorso in Puglia. Alloggio favoloso in Villa Barone a San Vito dei Normanni, comfort e qualità regnavano in questa incantevole struttura, ideale per chi vuole staccare un pò la spina dalla solita routine, ambiente raffinato tranquillo che racchiude un unica parola "RELAX"!!!
Ovviamente non potevano mancare le escursioni :-D
 1 tappa "OSTUNI" la chiamano città bianca, paesino caratteristico, caratterizzato per il suo centro storico molto carino, e per le sue tante stradine piene di localetti, e ristoranti.
Per restare a tema con la serata diciamo che ho indossato anche qualcosa di bianco, non ho creato un total white perchè, il tempo non era proprio dei migliori, ma fortunatamente la temperatura era piacevole e quindi ho potuto indossare uno shorts.
La shirt  bianca stampa Piume blue pastello e grigio Roberto Cavalli, shorts nero taglio classico zara basic, un tocco di qualità anche indossando una scarf in cotone Mauro Grifoni con linee blue e grigio chiaro, sandali a fascia zara dorati bianchi e neri e busta coccinelle blu saffiano.
Ecco le foto....






2 Tappa : Purtroppo il tempo essendo incerto e nuvoloso, abbiamo deciso di spostarci verso "Polignano a mare" la città di Domenico Modugno, e infatti domina maestosa la sua statua in piazza di spalle e braccia aperte, con tanto di veduta del mare.
Sono rimasto incantato da tanta bellezza, questa cittadina incastrata su roccia, pendente sul mare, Con le sue spettacolari insenature e mare ovviamente unico!!
Le mie parole sono tutte rappresentate in queste magnifiche foto scattate sul luogo.
Per la mattinata trascorsa ho indossato uno short di cotone grigio zara abbinato a una polo nera effetto retrò sun 68, scarpe molto marmaid :-D, edizione limitata superga, e travel bag Michale kors in saffiano Tabacco.






 









3 ed ultima Tappa: Alberobello città dei trulli. 
Nella stessa giornata, in tarda mattinata ci siamo spostati verso il villaggio dei trulli, ed il tempo qui non ci è stato proprio di aiuto... TEMPORALE!!
Pero' fortunatamente siamo riusciti a scattare qualche fotina al villaggio, e ad acquistare qualche souvenirs locale, poi subito ci siamo trasferiti in un bel localino "Paco wine" in zona trulli, dove abbiamo degustato diversi tipi di vini, accompagnati da taglieri di salumi e formaggi locali, e devo dire molto tranquillo, location carina, ambiente rilassante.
Il proprietario del locale durante questo viaggio enogastronomico, come chicca ci ha fatto sorseggiare un calice di liquore al basico, molto buono!! lo propongo, a coloro che passeranno per Alberobello.
E infatti ho anche approfittato, per acquistare una bottiglia di vino bianco "BRUNERA"frizzante amabile, avuto modo di assaggiarlo durante la degustazione, che poi è stato adatto come pensierino a mio padre che ama bere vino :-D 
E poi non poteva mancare un pacco di orecchiette locali con tanto di ricetta per la preparazione :-D
Con quest'ultimo vi lascio a una buona giornata, anche perchè ho una valigia da preparare, prossima la partenza per le meritate vacanze estive:-D STAY TUNED saluti stylishmodeon