lunedì 16 febbraio 2015

EXPERIENCE SASSI MATERA 2015

Seconda giornata trascorsa tra i sassi, questa volta però da turista con tanta voglia di scoprire questo luogo che tempo fa dimenticato, e ora divenuto patrimonio dell'umanità unesco.
Luogo mistico e caratteristico tanto da attirare anche il cinema Hollywoodiano, tra i quali film come  "The Passion" e proprio nel momento in cui ci sono stato, c'erano in atto le riprese per il film "Ben Hur" rivisitato, che uscirà nel 2016 nelle sale cinematografiche... posterò qualche foto che sono riuscito a scattare del set situato proprio nella zona e piazza centrale del sasso caveoso.
La città si suddivide in sasso caveoso con le sue chiese rupestri molto particolari e il sasso barisano con la sua veduta dal Santuario "Santa Maria della Palomba", quale si può osservare il maestoso duomo che abbraccia entrambi i sassi dall'alto, quasi come se avesse delle ali.
Molte scale da fare per raggiungere il duomo, caratteristici i vicoletti stretti per arrivarci ma poi ne varrà la pena per la sua favolosa vista panoramica. 
Souvenirs tipici del posto sono le sculture di pietra, lumi con forme astratte sempre dello stesso materiale, e fischietti allegri coloratissimi e variegati artigianali.
Io ho scelto il lume :-)
Per la giornata ho indossato il blazer Montecore, pull primark, camicia Pinko, jeans Guess, stivaletti bassi Zara neri collana cycle e borsa Blumarine.