mercoledì 27 maggio 2015

EXPERIENCE #EXPO

Salve a tutti come va? Eccomi a scrivere della mia esperienza expo a Milano.
L' architettura, quale costituita dai padiglioni è il punto forte della manifestazione.
Io sono stato un giorno dalle 12,00 fino alle 22.30 (i padiglioni per la maggiore chiudono alle 21), però nonostante sono riuscito a vivermela per bene visitando per la maggiore e prediligendo i padiglioni più grandi, mettendo in conto anche le file della durata di 40 minuti e passa di attesa!! Sara' che sono stato di Domenica, quindi consiglio di andarci in orari infrasettimanali.
Consiglierei di iniziare la visita con l'ala sinistra della fiera, partendo dal Kazakhstan che è uno dei più belli! e che mi ha colpito di più, rappresentazione di sabbia con disegni in tempo reale raffiguranti la loro vita dai tempi degli antichi fino ai giorni nostri, un viaggio in 3d e assaggio in bicchiere del latte di cavalla.
Proseguendo c'è quello degli Emirati Arabi, molto bello ma da un popolo così ricco ed evoluto mi sarei aspettato di più, anche perché le file di attesa erano le più lunghe.
Molto bello anche quello del vietnam molto raffinato  con percorsi bio e assaggi di cioccolato.
Sconsiglio la spremuta di arancia al padiglione bahrain (allungata con acqua), e di arancia non ha proprio un bel niente, diciamo che si sono persi nella banalità!
però il percorso botanico è molto fresco con stile all'avanguardia.
Thailandia percorso con tre visioni cinematografiche, tra cui una spettacolare all'interno di una vasca piena di specchi.
Cina per la prima volta in expo, senza alcun dubbio bellissima la struttura con un giardino fiorito in entrata,  percorso panoramico con vista su una maxy tavola piena di led illuminati con effetto campo di fiori, raffigurati la loro terra.
Il villaggio olandese molto carino con dj-set e carretti che propongono patatine del luogo e sandwiches con salsiccia o wurstel, diciamo non proprio in tema con nutrire il pianeta ahahahaha
Io sono rimasto attratto dal padiglione Kuwait, con vele bianche e giochi di acqua e luce.
Un viaggio tra spezie e infusi, con infine un ristorante molto bello in tema con l ambiente, costoso, però buone pietanze.
Io ho assaggiato il basmati di pollo al curry molto buono accompagnato da thé e biscottini locali!
Spettacolo nel padiglione italia è la l'albero della vita, consiglio di vederlo la sera con i suoi giochi di luci favolosi.
Resta il fatto che poi ognuno ha la sua visione soggettiva dell'expo, a me ha fatto un buon effetto, spero che anche a voi faccia lo stesso.
Basta con le chiacchiere passiamo ai fatti, ecco le foto *-* 
BUONA VISIONE!










Padiglione Spagna interno - esterno



 







    


Padiglione Kazakshstan




Padiglione Vietnam

 

Padiglione Nepal






Padiglione Barhain




Padiglione Corea



 




                                              










Padiglione Cina




Padiglione Kuwait