lunedì 21 settembre 2015

PARADISE.... TO RAVELLO!


Buonasera a tutti, sono di nuovo qui a raccontarvi della mia nuova esperienza, in un luogo paradisiaco, unico, ubicato sull'alta costiera amalfitana... la cittadina di cui scriverò è Ravello.




Garantisco che una volta arrivati non vorrete più tornare a casa!
 E' una piccola cittadina di montagna, stupenda per i suoi siti culturali, ville antiche e giardini. 



Particolari le stradine, con le sue boutique, con ottima manifattura e tessuti, tra cui seta, lino e cachemire, ma anche le enoteche e negozi tipici locali con produzione propria di limoncello, e altri ancora con unicità nel creare pezzi unici con ceramica vietrese.


Impeccabile è la vista mozzafiato di cui si gode, su tutta la costiera amalfitana, e per rendere il tutto ancora più magnifico, consiglio un hotel con camera, balcone vista mare, e non ve ne pentirete!!, oppure se volete trascorrere una giornata mordi e fuggi consiglio il "Garden Restaurant", dove si mangia bene e si gode di una vista mozzafiato!
Io ho soggiornato solo per due giorni, anche per il semplice motivo che vivo a un ora da lì, e sono riuscito a visitarla tutta, chiese, duomo e le due ville "Rufolo" dove si tiene anche il festival della musica ogni anno a settembre con artisti noti della musica classica, e villa "Cimbrone" nota per la sua terrazza dell'infinito.